Covid19

MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID19 DI MONDOTONDO VILLAGGI & VACANZE

Gentile Cliente Mondotondo,
in questo periodo complesso per il nostro Paese, in cui assieme siamo costretti a sfide difficili, riteniamo che la vacanza estiva debba rappresentare, oggi forse più di prima, un momento chiave di evasione, benessere e serenità.

Per garantirti la dovuta tranquillità durante il tuo soggiorno, Mondotondo Villaggi & Vacanze ha adottato specifici criteri e misure per il contrasto alla diffusione dell’epidemia Coronavirus all’interno dei suoi villaggi in Basilicata, Puglia e Trentino, in linea con le disposizioni emesse dalle Autorità competenti.

Tali criteri e misure saranno oggetto di aggiornamento in funzione delle indicazioni che saranno progressivamente comunicate da parte delle Istituzioni e delle Autorità sanitarie e saranno applicate nel caso in cui l’emergenza sanitaria dovesse persistere.

GREEN PASS
Dal 10 gennaio 2022, per accedere in Hotel, è necessario presentare il Super Green Pass all’arrivo e al momento non è noto se tale misura sarà prorogata o meno dopo il 31 marzo; pertanto, sarà richiesto quanto previsto dalle disposizioni di legge in vigore al momento del vostro soggiorno a partire dalla data della loro entrata in vigore anche se successiva alla conferma della vostra prenotazione; per info consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

Lo stesso dicasi per tutte le altre prescrizioni circa il distanziamento sociale e l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi ed in quelli all’aperto.

Il rispetto delle regole è fondamentale per permettere a noi di lavorare senza correre rischi ed a tutti Voi di trascorrere un soggiorno piacevole ed in sicurezza.

Qualora rimanessero in vigore le attuali disposizioni di legge i servizi e le attività relativi alla Tua Vacanza sono stati ripensati al fine di offrire i più alti standard di sicurezza, favorendo un soggiorno nel quale potrai godere al meglio degli spazi e dei comfort che le nostre strutture offrono:

  • sarà predisposta negli spazi comuni un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione;
  • tutti i nostri collaboratori sono formati per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza all’interno dei Villaggi;
  • verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli ospiti in arrivo, così come al nostro Staff;
  • tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare un adeguato distanziamento ed evitare assembramenti(ad es. check-in e check-out, bar, accesso al ristorante etc);
  • sarà garantito un presidio di assistenza medica all’interno delle strutture (già presente da diversi anni nei villaggi più grandi);
  • tutti i nostri collaboratori indosseranno i dispositivi di protezione individuale nel pieno rispetto delle previsioni normative e rispetteranno il distanziamento sociale previsto per legge;
  • gli ambienti saranno dotati di dispositivi di protezione fissi o mobili nei diversi punti di contatto tra gli Ospiti e lo Staff;
  • verranno garantite intense attività di pulizia e sanificazione degli ambienti comuni nonché la disponibilità di dispenser di gel igienizzante;
  • verrà data opportuna istruzione agli Ospiti in merito ai dispositivi di protezione individuale da indossare ai sensi delle prescrizioni di legge; si prega la gentile clientela di recarsi in struttura muniti di mascherina personale;
  • non saranno ammessi ingressi di Ospiti esterni non alloggiati.

Abbiamo rimodellato tutti gli elementi della nostra Offerta adottando protocolli di sicurezza interni in linea con le disposizioni di legge italiane e le linee-guida di organizzazioni nazionali ed internazionali. Di seguito, a titolo puramente esemplificativo, riepiloghiamo alcune tra le azioni adottate per la sicurezza di tutti gli Ospiti e dei nostri collaboratori:

LA TUA ACCOGLIENZA,

  • sarà rilevata la temperatura a tutti gli Ospiti in arrivo, nel rispetto della vostra privacy;
  • al fine di evitare assembramenti in reception:
    • saranno scaglionati gli ingressi degli Ospiti;
    • saranno attivate, ove possibile, tutte le procedure per l’acquisizione dei dati necessari alla registrazione degli Ospiti prima della data di arrivo;
    • ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’Ospite (ad es. chiavi della camera) sarà disinfettato prima e dopo di ogni utilizzo;
    • sarà richiesto il saldo totale della vacanza entro i 7 giorni precedenti l’arrivo e, agli Ospiti che avranno espletato tutte le procedure prima dell’arrivo, sarà riservata una corsia preferenziale per un check-in veloce che prevede solo il controllo documenti e la consegna della chiave della propria camera;
    • al ricevimento dovrà recarsi una sola persona per nucleo familiare, dotata di documenti di tutti i componenti della propria famiglia e quanto richiesto per il check in. Ricordiamo che non sarà consentito l’ingresso in struttura in assenza di documenti di identità, bambini inclusi per i quali è sufficiente la tessera sanitaria.

LA TUA CAMERA,

  • le camere saranno sanificate ad ogni cambio di Ospite, attraverso l’utilizzo di prodotti di pulizia specifici (presidi medico-chirurgici), già in uso nelle nostre strutture;
  • l’Ospite avrà la facoltà di rifiutare l’ingresso del personale di pulizia per il rifacimento giornaliero della camera comunicandolo al ricevimento.

LA RISTORAZIONE,

  • saranno fornite agli Ospiti opportune istruzioni in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale previsti per legge nell’ambito del Ristorante;
  • lo Staff indosserà i dispositivi di protezione individuale previsti per legge;
  • saranno garantite ampie fasce orarie per l’accesso al Ristorante ove necessario;
  • l’accesso al Ristorante avverrà se necessario con ingressi controllati e regolati, con il supporto del nostro personale all’ingresso di ogni sala;
  • sarà mantenuta l’assegnazione del tavolo per ogni nucleo familiare come da nostra consuetudine, con frequente sanificazione di tavoli e sedie;
  • la disposizione dei tavoli garantirà il distanziamento previsto per legge tra Ospiti appartenenti a nuclei familiari diversi;
  • il servizio di ristorazione sarà garantito nella varietà delle portate con un buffet servito dai nostri operatori;
  • il servizio bevande alla spina incluse (cola, aranciata, gassosa, birra) sarà disponibile a pranzo e a cena e sempre servito da un nostro operatore;
  • saranno disponibili dispenser di gel disinfettante all’ingresso, come ormai previsto da diversi anni nei nostri Villaggi.

I BAR,

  • i nostri bar saranno dotati di dispositivi di protezione fissi o individuali con frequente sanificazione di bancone, tavoli e sedie;
  • lo Staff indosserà i dispositivi di protezione individuale previsti per legge;
  • il servizio al tavolo o al bancone sarà svolto nel rispetto delle distanze di sicurezza;
  • il servizio bevande alla spina incluse (cola, aranciata, gassosa, birra, tè) sarà disponibile ad orari prestabiliti e sempre servito da un nostro operatore.

LA SPIAGGIA,

  • sistemazione a riempimento con sanificazione di lettini e sdraio ad ogni cambio di nucleo familiare; prima fila a pagamento assegnata;
  • gli ombrelloni e le attrezzature da spiaggia saranno posizionati alle distanze previste per legge offrendovi la possibilità di godere al meglio dei nostri splendidi arenili.

PISCINA,

  • sono effettuate tutte le analisi di tipo chimico e microbiologico necessarie a garantire l’idoneità dell’acqua;
  • saranno previste regole di contingentamento degli ingressi;
  • la disposizione delle attrezzature (sedie a sdraio, lettino) sarà definita in modo da garantire l’adeguato distanziamento sociale;
  • sarà garantita una frequente sanificazione di lettini e sdraio; è previsto il solo utilizzo di teli personali sia in piscina che in spiaggia;
  • sarà previsto un percorso separato per l’ingresso e l’uscita;
  • l’ingresso avverrà con cuffia e doccia obbligatori, con un addetto al salvataggio che coadiuverà gli ingressi, controllando il distanziamento sociale;
  • non sarà possibile occupare i lettini in piscina con propri oggetti personali, essendo sistemazioni a riempimento.

SPORT E ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE,

  • grazie agli ampi spazi di cui le nostre strutture dispongono saranno garantite tutte le attività di intrattenimento che rendano possibile per loro natura il distanziamento sociale, ivi incluse quelle sportive;
  • cabaret, spettacoli in anfiteatro, piano bar, sport individuali e giochi sono stati ripensati alla luce del nuovo modo di vivere;
  • l’utilizzo diurno e libero dei campi sportivi sarà consentito ad un nucleo familiare per volta.

Il nostro personale sarà a disposizione per rendere la tua vacanza ancor più piacevole rispetto al passato godendo degli spazi e dei nostri servizi in totale serenità.

Si raccomanda a tutti i nostri graditi Ospiti il rispetto delle indicazioni e prescrizioni circa il distanziamento sociale, il galateo respiratorio e di curare scrupolosamente l’igiene delle mani e di trascorrere così un piacevolissimo soggiorno.

Per info e prenotazioni: 0835 953917 – [email protected] 
Terraferma Srl – Mondotondo Villaggi e Vacanze