I Dintorni

Un mare azzurro, dune di sabbia e uliveti secolari…

La Puglia è meta preferita di molti turisti per le sue ampie distese di uliveti secolari dai tronchi contorti e di grandi dimensioni, le sue masserie centenarie, il barocco, il mare cristallino e la gastronomia unici al mondo.

Lasciati ispirare dalla bellezza di questi luoghi a pochi chilometri dall’Hotel…

  • Ostuni, la Città Bianca con le sue tipiche casette basse di rocce calcaree che popolano le strette stradine del suo centro, è avvolta da un fascino storico.
  • Alberobello, la città dei Trulli, nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Queste costruzioni rendono la cittadina davvero originale e pittoresca.
  • Cisternino, con il suo contorno di case bianche, è uno dei borghi più belli della Puglia. E’ uno splendido paesino medievale famoso non solo per il suo fascino ma anche per le numerose macellerie che si trovano nel centro storico.
  • La riserva naturale di Torre Guaceto, comprende un tratto di costa lungo sei chilometri e è caratterizzata dal tipico paesaggio mediterraneo: un mare azzurro, dune di sabbia, piccole lagune e ulivi secolari.
  • Lo Zoo Safari a Fasano, il parco faunistico più grande d’Italia. Al Teatro degli Animali uno degli spettacoli più appassionanti è quello con i delfini e le otarie.
  • Lecce, spesso denominata la “Firenze del Sud”, è un’incredibile e affascinante città che offre numerosi esempi di architettura e opere d’arte del periodo Barocco.